Domani, domenica 20 novembre, alle 17, al Teatro Herberia di Rubiera, primo appuntamento della tradizionale rassegna del centro teatrale La Corte Ospitale di spettacoli riservata ai più piccoli: ‘Famiglie a Teatro‘.

Il Teatro Gioco Vita presenta ‘Una Topolino alle Mille Miglia‘, testo e drammaturgia di Edoardo Erba, regia Fabrizio Montecchi, disegni e sagome Andrea Rauch, scene e ombre Nicoletta Garrioni e Fabrizio Montecchi, musiche e canzoni Cantarana, con Marco Ferro, Filippo Gessi, Valeria Sacco.

Lo spettacolo racconta della più importante corsa su strada di tutti i tempi. Due ragazzini, spinti dalla passione per i motori nell’Italia degli Anni ’50, prendono la Topolino del padre ed entrano in gara. Lo spaccato di un periodo della storia e del costume in Italia, con i campioni e i miti che hanno fatto sognare più di una generazione, a fare da sfondo alla vicenda privata di Luigi Rivosecchi (Talpa) e del fratello Giovannino (Nino), della loro famiglia e dei loro amici. Una storia che parla dell’amore per le auto, la velocità, le corse, ma soprattutto della disubbidienza dei figli, delle bugie tra fratelli, di invidie e gelosie tra amici, dell’amore impossibile di un ragazzino per un’amica. Questa avventura è tratta da una storia vera. E vere sono le emozioni, i sentimenti, le sfide che il nostro spettacolo racconta al pubblico dei giovanissimi.
Un’avventura a tutta velocità premiata con un finale a sorpresa.

Ingresso: Adulti € 5.50 – bambini fino a 12 anni € 4.00.
Per info e prenotazioni: Tel. 0522 621133.