“Il premio Sport & Civiltà che Tito Stagno ha conferito martedì al teatro Regio di Parma al nostro concittadino Leo Turrini lo porta di diritto in quello che può essere considerato l’Olimpo del giornalismo, al pari di Biagi, Zavoli e Montanelli, che prima di lui hanno ricevuto questo riconoscimento: un premio che rende sicuramente merito alle sue innate capacità ma che, al tempo stesso, ci rende orgogliosi come Città”.

Il Sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi si complimenta con il concittadino Leo Turrini che, per la sua biografia su Schumacher, ha ricevuto ieri il prestigioso riconoscimento.

“Prima ancora che complimentarmi con lui – prosegue il Sindaco – vorrei ringraziarlo.
Si sono appena concluse le Fiere d’Ottobre che, ancora una volta così come nel passato recente, lo hanno visto tra i protagonisti delle sue rassegne culturali. Questa disponibilità verso la città natale, la voglia di condividere con lei e con i suoi concittadini la sua “verve”, il suo “umorismo”, le sue conoscenze e le sue capacità, è una dote innata nell’uomo Leo Turrini, prima ancora che nel giornalista, che nessun premio, anche se prestigioso, potrà mai ripagare”.