Il dott. Giorgio Mazzi, dall’ottobre 2002 Direttore sanitario dell’Azienda USL di Modena, sarà da febbraio 2006 il nuovo Responsabile della direzione operativa dell’Azienda ospedaliera Santa Maria Nuova di Reggio Emilia.

In questa veste assumerà la Direzione del Presidio Ospedaliero e, contestualmente, la Direzione dei Servizi di Staff della Direzione Generale, con particolare riferimento all’Ufficio Sistemi Qualità ed Accreditamento, Statistica ed Epidemiologia Clinica, Formazione ed Innovazione Clinica, entrando, perciò, a far parte dell’organismo di Alta Direzione dell’Azienda Ospedaliera per dare concreta applicazione alle strategie organizzative ed assistenziali definite dalla Direzione Generale.

Per Giorgio Mazzi, nato a Reggio Emilia il 10 giugno 1962, si tratta di un ritorno al S. Maria Nuova dove, dal 1992 al 1998, ha ricoperto numerosi incarichi presso la Direzione Sanitaria.
A Modena ha maturato un’importante esperienza professionale, partecipando, tra l’altro, attivamente all’ultimazione ed attivazione dei nuovi ospedali di Baggiovara e Sassuolo, alla progettazione organizzativa dell’assistenza ospedaliera e territoriale della provincia di Modena, alla definizione dei protocolli attuativi dell’integrazione con l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, all’elaborazione dei piani programmatici triennali, del piano attuativo locale (PAL) 2003-2005, all’avvio ed al consolidamento del programma di risk management, alla progettazione di lavori impiantistici ed edili ed alla pianificazione dell’acquisizione di tecnologie biomediche per valori superiori ai 100 milioni di euro.

Il Direttore Generale dell’Azienda USL di Modena, Dott. Roberto Rubbiani rivolge “Un ringraziamento al Dott. Giorgio Mazzi per il lavoro svolto con dedizione, impegno e professionalità in anni che hanno visto la realizzazione di progetti di assoluto rilievo, come l’avvio dei nuovi ospedali ed il completamento della rete ospedaliera provinciale. Mentre rinnovo a Giorgio Mazzi i miei migliori auguri per il nuovo incarico – conclude Rubbiani – assicuro l’impegno dell’Azienda per individuare in tempi brevi il nuovo Direttore sanitario”.

Giorgio Mazzi rivolge innanzi tutto “Un ringraziamento alla Direzione Generale dell’Azienda USL, ai colleghi, alle Istituzioni locali della provincia di Modena per le grandi opportunità di crescita professionale ed i rapporti di positiva e proficua collaborazione sviluppati in questi anni. A questo – aggiunge Mazzi – si associa un analogo sentimento di gratitudine alla Direzione Generale dell’ASMN per l’opportunità di trasferire nella mia città le competenze e l’esperienza maturata in questi anni. Vorrei contribuire a consolidare ed innalzare la qualità, già molto elevata dei servizi e delle prestazioni offerte dai professionisti dell’ASMN, che costituisce già un importante riferimento nella sanità ospedaliera regionale e nazionale. Auspico di poter sviluppare un efficace livello di integrazione con l’offerta socio-sanitaria territoriale della città e della provincia ed assicuro, fin d’ora, un impegno costante nella ricerca di relazioni professionali ed istituzionali improntata all’ascolto ed al servizio della comunità locale.”