In scena 24 artiste di tutto il mondo, da 14 nazioni, che suonano, danzano, cantano, recitano: è lo spettacolo “La coperta del mondo” del Gen Verde, in tournée anche in Emilia-Romagna con il patrocinio della Regione.


Alla soglia dei 40 anni di attività il Gen Verde ha girato il mondo testimoniando attraverso innumerevoli spettacoli che un mondo unito è possibile. Annunciando questo ideale ha riempito teatri, palasport e stadi a tutte le latitudini; ha percorso le strade d’Europa, Asia e America.

La coperta del mondo“, l’ultimo spettacolo del Gen Verde, è un insieme di colori, valori, emozioni e messaggi. Per brevi flashes e con un linguaggio simbolico lo spettacolo riflette su alcune tappe del Movimento dei Focolari fondato da Chiara Lubich e racconta brani di storia delle persone che hanno contribuito a diffonderlo nei cinque continenti, anche attraverso il confronto dialettico tra fede e agnosticismo. Un confronto sempre teso a individuare un punto di possibile incontro sul terreno della solidarietà e della fraternità.

Lo spettacolo sarà il 18 novembre (ore 21.00, Carisport) a Cesena; il 20 novembre (ore 17.30, Palasport Ruggi) a Imola (Bo), dove il 22 novembre (ore 21.00, Aula Magna Itis “F.Alberghetti”) il gruppo incontrerà i giovani; il 2 dicembre (ore 21.00 Palazzetto dello Sport) a Parma; il 4 dicembre (ore 21.00, Palazzetto dello sport) a Cavezzo (Mo).