Tra via Cavallotti e via Lincoln un Piano particolareggiato d’iniziativa privata approvato giovedì 10 novembre dal Consiglio comunale prevede di realizzare in quest’area di una quarantina di nuovi alloggi e di negozi per una superficie commerciale di 2100 metri quadrati.

Circa 5500 i metri quadrati interessati all’intervento, che sorgerà dove fino a pochi mesi fa c’era la concessionaria La Carpi. 138 i posti auto interrati con accesso e uscita da via Lincoln a servizio del comparto, oltre a 23 a raso. Sulle due vie che circondano l’isolato, che verranno unite da due passaggi pedonali, verrà costruito poi un portico. Quattro i fabbricati che sorgeranno su via Cavallotti, sorta di ville pensili dotate di verde, e tre invece di altezza fino ad otto piani quelli che nasceranno ex novo su via Lincoln, raccordandosi ad edifici esistenti.

Al momento del voto si sono detti favorevoli i consiglieri Ds, Margherita, Verdi, Pdci, contrario il rappresentante di Rifondazione comunista e astenuti quelli di Forza Italia.