‘Natale con i fiocchi!’ è il titolo della manifestazione dedicata alla solidarietà in programma dall’11 al 13 novembre a Bologna, a Villa Aldrovandi Mazzacurati, con mercatino, moda, cultura, spettacoli teatrali e momenti di convivialità. L’inaugurazione è prevista per venerdì alle 17.

Previsto il mercatino firmato ‘Delia Gennari Onlus’, con articoli di tendenza e usati (aperto venerdì dalle 16 alle 19, sabato e domenica dalle 10 alle 19). Poi la moda, vissuta e rivisitata con possibilità di acquisto di capi decisamente Vintage. Abiti e accessori, grazie a stupende modelle, sfileranno dalle ore 17. Per ‘Mozart genio e sregolatezza’, la musica del Maestro austriaco è prevista sabato alle 21 e domenica alle 16, nel Teatro 1763, situato all’interno di Villa Aldrovandi Mazzacorati. Il prof. Eugenio Riccomini terrà sabato alle 17 una ‘lezione di storia dell’arte e della vita in villà. Infine il ‘Tea Time’, appuntamento curioso che si terrà domenica dalle 16 alle 18 (a pagamento, con prenotazione obbligatoria e pre-assegnazione dei posti).

L’intero ricavato della manifestazione sarà destinato alla copertura finanziaria di un corso di ‘ginnastica dolce’ di gruppo per pazienti affetti da sclerosi multipla in una struttura del Comune di Bologna.
La concretizzazione di questo corso è rivolta a gruppi di 10 persone con problemi motori simili e stabili dal punto di vista neurologico. Il gruppo viene gestito da unìistruttrice Isef con competenze del metodo Alexander e finanziato dall’Associazione Delia Gennari Onlus. Nata nel novembre 1999, presieduta da Roberta Gollini Buini, l’Associazione vuole migliorare la qualità di vita dei malati di sclerosi multipla attraverso la neuro-riabilitazione. Delia Gennari Onlus ha finora favorito con investimenti economici attività in acqua e sta attualmente sostenendo un gruppo che utilizza la disciplina yoga.