E’ stata rinviata a giovedì 17 novembre la visita guidata a Going public ’05 inizialmente prevista per domani. Per le prenotazioni, quindi, c’è tempo fino a mercoledì 16 novembre.

“Dai Balcani al Baltico”, è il tema dell’edizione 2005 della rassegna d’arte contemporanea allestita nei luoghi pubblici di Modena che racconta storie di confine e di migrazioni lungo il percorso tracciato dalla cortina di ferro. La rassegna, promossa dalla Provincia e realizzata dall’associazione culturale aMaze Lab, raccoglie infatti le installazioni di artisti e architetti provenienti per la maggior parte dai paesi dell’ex blocco sovietico.

La visita partirà alle ore 15,30 dal chiostro del Palazzo Santa Margherita. Da qui, con la guida di Claudia Zanfi, curatrice della rassegna, il percorso proseguirà per i giardini pubblici, il Dopolavoro ferroviario e la stazione centrale alla scoperta delle storie dei movimenti e dell’incontro tra i popoli innescati dall’allargamento dell’Europa, raccontate da opere d’arte, installazioni, performance, fotografie e video.

La partecipazione alla visita guidata è gratuita. Per informazioni e prenotazioni: tel. 059 209558.
I partecipanti alla visita guidata riceveranno una copia del catalogo di Going public ’05.