Chiude da domani, lunedì 7 novembre, la strada provinciale 8 che collega Mirandola a Concordia, in un tratto di circa due chilometri dal centro abitato di Ponte Rovere fino a Mirandola. A Camposanto, invece, chiude da domani la strada provinciale 568 di Crevalcore.


A Mirandola l’interruzione, che scatta dalle ore 8 e prosegue fino al 18 novembre, consente i lavori del Consorzio di bonifica di Burana per la costruzione di un nuovo ponte sul canale Tromba Panigadi.
L’accesso alla zona è consentito ai soli residenti. Agli automobilisti saranno indicati tutti i percorsi alternativi che si snodano in particolare lungo la strada provinciale 7 e la strada provinciale 5.

A Camposanto, a partire dalle ore 8 e fino al 10 marzo, la strada rimane chiusa a tutti i veicoli, con eccezione per i residenti, in un tratto di circa un chilometro dall’incrocio con via Giliberti a Camposanto fino all’incrocio con via Matteotti a Stuffione. Sempre la sp 568 chiude, ma solo ai mezzi pesanti, anche nel tratto compreso tra l’incrocio con la strada provinciale 5 di Cavezzo nel centro abitato di Camposanto fino all’incrocio con la strda provinciale 1 Sorbarese. Il provvedimento consente i lavori del Consorzio bonifica di Burana per il tombamento del canale Dogato che scorre lungo la strada. Nella zona saranno indicati tutti i percorsi alternativi.