Quattro 18enni – un giovane e tre ragazze – sono rimasti feriti in un incidente stradale avvenuto la scorsa notte in comune di Vetto.

Secondo i primi accertamenti dei carabinieri della compagnia di Castelnuovo Monti, il ragazzo (di Casina, mentre le tre amiche sono di Castelnuovo Monti)che era alla guida dell’ auto, e’ risultato positivo all’ alcoltest, con un tasso alcolemico doppio rispetto a quello previsto dal codice della strada.

L’incidente e’ avvenuto attorno all’una e trenta sulla provinciale in localita’ La Strada. Nei pressi di una curva a gomito la vettura, che probabilmente procedeva a velocita’ sostenuta, e’ uscita dalla carreggiata, e’ finita contro un albero poi si e’ capovolta e ha terminato la propria corsa in una scarpata, a oltre 20 metri dalla strada. Il conducente e due delle ragazze sono uscite dall’ auto con contusioni lievi mentre la terza e’ rimasta incastrata tra le lamiere ed e’ stata liberata dai vigili del fuoco di Castelnuovo Monti dopo un’ ora di lavoro. La giovane (che non e’ in pericolo di vita) e’ stata trasportata con una ambulanza del 118 all’ ospedale di Castelnuovo dove e’ stata ricoverata per le lesioni riportate.
Le altre due ragazze sono state medicate e poi dimesse.


Il conducente e’ stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e ha subito il ritiro della patente con la decurtazione di 20 punti.