I modenesi potranno continuare a contare sugli incentivi del Comune di Modena per l’acquisto dei veicoli elettrici. L’ampia adesione alla recente campagna di acquisto di veicoli elettrici ha infatti indotto l’Amministrazione a prevedere ulteriori finanziamenti per l’iniziativa, perciò i cittadini potranno continuare a presentare le domande di contributo, che saranno liquidate appena i finanziamenti saranno disponibili.

Dal 2001, anno in cui ha preso il via l’iniziativa, sono stati complessivamente mille i modenesi che hanno potuto contare sugli incentivi, diretti principalmente alle biciclette a pedalata assistita (95%), oltre che ad autoveicoli, quadricicli e scooter.

I cittadini e le ditte interessati possono chiedere informazioni e presentare le loro domande di contributo – dopo aver acquistato il mezzo elettrico presso le ditte convenzionate col Comune disponibile sul sito dello stesso Comune – al Settore Pianificazione territoriale, Trasporti e Mobilità – Ufficio Comunicazione territorio (via Santi 60, 8° piano, tel. 059.2032196, fax 059.2032393). L’Ufficio apre al pubblico nei giorni di lunedì e giovedì, dalle 15 alle 18.