Si chiama ‘Altri sapori d’Italia a Carpi a Tavola’ lo spazio allestito dal Comune all’interno della quinta edizione della Fiera enogastronomica ‘Carpi a Tavola’ e che avrà sede nel centro storico della città dei Pio da domani al primo novembre.

All’interno della sala Ex carceri di Palazzo dei Pio (Cortile delle Steli) dalle 10 alle 20 di ogni giorno di apertura si potranno degustare ma anche acquistare i prodotti tipici dei comuni con i quali Carpi ha un rapporto ‘privilegiato’, per motivi storici od economici, Grottaminarda (Avellino) e Prato.

L’amministrazione comunale ha inoltre collaborato con la Strada dei Vini e dei Sapori della Pianura modenese ‘Terre piane’ nell’organizzazione dei tre Itinerari golosi inseriti nel programma della Fiera e che avranno luogo domenica 30 ottobre: una sorta di gita enogastronomica con partenza alle 9 da piazza Martiri e ritorno alle 17.30 e che consentirà di visitare aziende agricole della nostra provincia, pranzare in locande e ristoranti prima di visitare oasi faunistiche o ambientali o aziende agrituristiche. Il costo di partecipazione è di 32 euro a persona.

Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere alla Strada dei Vini e dei Sapori ‘Terre Piane’, telefono 059 649327, e-mail.

“Imprese agricole di grande tradizione o di nuova generazione, importanti realtà commerciali e industriali, aziende cooperative moderne. La manifestazione ‘Carpi a Tavola’ propone anche quest’anno i prodotti del territorio e di tutta la filiera agroindustriale, anche delle province vicine. L’amministrazione comunale – spiega l’assessore alle Politiche economiche Alberto Allegretti – segue con attenzione, sostiene e collabora fin dalla prima edizione questa Fiera enogastronomica; vedo con favore l’espansione di questo settore, che ha contribuito alla diversificazione dal tessile, che ha visto l’impiego di significativi investimenti e l’impegno di una nuova leva di giovani imprenditori”.

In occasione di ‘Carpi a Tavola’ rimarrà aperta sabato 29 ottobre in via straordinaria l’Acetaia comunale in Municipio, dalle 10 alle 13.