Si intitola ‘A corto di Salute‘: è la serata speciale, andata in scena ieri sera martedì 25 ottobre, all’interno del Festival Nazionale del Cortometraggio ‘Yasujiro Ozu’, giunto alla 13ma edizione.


Una serata speciale che ha visto come assoluti protagonisti i giovani: nel corso dell’incontro, presentato dall’Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Sassuolo Marco Fiori e dall’ingegner Raul Ragazzoni, in rappresentanza di “Ospedale di Sassuolo spa”, sono stati presentati i cortometraggi girati da giovani cineasti sassolesi nell’inedita location del nuovo ospedale prima dell’inaugurazione.

“Il gran numero di cortometraggi pervenutici – ha commentato l’Assessore Marco Fiori – tutti di ottima qualità e soprattutto la folta presenza di pubblico che ha partecipato alla serata speciale, testimonia come i giovani abbiano pienamente inteso l’importanza di questa nuova struttura ospedaliera, la sentano propria e la vivano in prima persona. Un’ulteriore dimostrazione di come sbagli chi pensa alle nuove generazioni come a persone prive di ideali e d’identità cittadina: A corto di Salute ha dimostrato l’esatto contrario e come i giovani sappiano recepire le iniziative rivolte loro da Pubblico e Privato”.

A seguire è stato proiettato il mediometraggio dal titolo “Come prima”, con la regia di Mirko Locatelli, sempre sul tema della salute/infermità, e dell’adolescenza: una produzione indipendente di buon livello, presentato fuori concorso.

La 13ma edizione del Festival Nazionale del Cortometraggio Yasujiro Ozu si conclude domani, giovedì 27 Ottobre, con la serata finale e le premiazioni dei vincitori del festival promosso con sempre maggiore successo dal circolo Fahrenheit 451.