La facoltà di Economia ‘Marco Biagi’ dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia ha scelto il successore del prof. Andrea Landi, che a settembre aveva volontariamente, e anticipatamente rispetto alla scadenza naturale del mandato, rinunciato alla Presidenza.

Gli succederà nell’incarico di Preside il prof. Sergio Paba, ordinario di Politica Economica e già Direttore della Biblioteca di Economia ‘Sebastiano Brusco’, che nell’elezione svoltasi venerdì 21 ottobre ha prevalso sull’altro candidato il prof. Giuseppe Marotta, raggiungendo il necessario quorum richiesto dal Regolamento, ovvero la metà più uno dei votanti.

“Ringrazio innanzitutto i colleghi che mi hanno incoraggiato e sostenuto nella decisione di candidarmi a Preside e tutti coloro che mi hanno dato fiducia. Il loro contributo – ha commentato a caldo il prof. Sergio Paba – , così come quello di tutti i docenti e il personale della facoltà, sarà per me fondamentale per il lavoro futuro.

Elevata l’affluenza alle urne, che ha visto la partecipazione di oltre l’85% degli aventi diritto.
Sergio Paba ha ottenuto 32 voti, pari al 55,17%.

Ufficialmente il nuovo Preside si insedierà dal 1° novembre 2005 e resterà in carca per tutto il triennio 2005/2006 – 2006/2007 – 2007/2008.