Possono arrivare fino al valore di 1.291 euro i buoni spesa destinati ai dipendenti del privato e ai lavoratori atipici di Modena, per costruirsi percorsi individuali di formazione, in diversi campi, dal controllo di gestione al marketing, dalla contabilita’ aziendale all’informatica, fino alle lingue, alla comunicazione pubblicitaria o alla ‘computer graphics’.


E’ l’opportunita’ offerta dalla provincia, con i voucher individuali del progetto ‘Futuro in formazione’, da utilizzare per accedere a corsi, pacchetti multimediali di apprendimento e viaggi di studio, presentando la domanda entro il 28 ottobre.



Il fondo a disposizione della provincia ammonta a 402 mila euro.

Beneficiari possono essere lavoratori occupati nel privato che hanno chiesto riduzioni di orari di lavoro per congedo formativo, atipici con contratto part time, a tempo determinato, o collaborazioni coordinate e continuative, nonche’ inserite nelle tipologie contrattuali a orario ridotto, modulato o flessibile e a progetto previste dalla legge Biagi. Possono accedere ai buoni anche i lavoratori in mobilita’ o in cassa integrazione e i dipendenti a tempo indeterminato con piu’ di 45 anni e titolo di studio basso (licenza elementare o media).