Il colloquio individuale e l’intervista sono gli strumenti maggiormente utilizzati dalle aziende per la selezione del personale. Per il candidato, dopo l’invio del Curriculum Vitae, si tratta del primo contatto vero e proprio con l’azienda.

A questo tema è dedicato l’incontro Il colloquio/intervista, in programma domani, mercoledì 26 marzo alle 9 presso la sede di Arestudorienta in via Vignolese 671/A a Modena.

L’incontro, organizzato da Arestudorienta – sportello e servizi per l’orientamento al lavoro di laureandi e laureati – sarà condotto da Claudia Righetti, esperta di gestione delle risorse umane.
Nel corso dell’incontro verranno fornite delle indicazioni sulle tipologie di intervista alla quale si può essere sottoposti: dal colloquio amicale, a quello professionale, ma anche sulle diverse tipologie di interlocutori, dal selezionatore esperto, al responsabile tecnico di una funzione aziendale. Spazio, infine, alle modalità di approccio da parte dei selezionatori e sugli obiettivi dei selezionatori.
Per la partecipazione all’incontro, a numero chiuso, è prevista l’iscrizione.

Per informazioni: Arestudorienta, Tel – 059/413730,
Fax – 059/413883 – e-mail.