La Virtus Bologna, attraverso il proprio sito web, ha chiamato a raccolta i tifosi per vedere, domani sera, la partita contro Avellino in diretta sul maxischermo nella palestra della sede sociale e Sky si infuria, e allora il presidente Claudio Sabatini annulla l’iniziativa e chiede scusa.


L’annuncio diffuso sul sito invitava i tifosi alla palestra di via dell’Arcoveggio ”dove sara’ allestito – si legge sul sito ufficiale della societa’ – uno schermo per seguire la partita della Virtus ad Avellino, contro l’Air. Per incitare a distanza le Vu nere, l’appuntamento e’ alle 20.30. Sono invitati tutti quelli che hanno il cuore bianconero”.

Un’iniziativa che ha fatto infuriare i vertici di Sky che detiene i diritti di trasmissione a pagamento delle partite.


”E’ una cosa gravissima – ha detto Tullio Camiglieri, direttore della comunicazione di Sky – c’e’ un contratto che lega a noi la Virtus che deve essere rispettato. I tifosi, se vogliono vedere la partita, devono sottoscrivere l’abbonamento. Questa iniziativa danneggia la societa’, la Legabasket, gli abbonati e i locali pubblici. Spero che la dirigenza non sia a conoscenza di questa iniziativa, lo riterremo di estrema gravita’. La Virtus deve essere pronta a pagarne le conseguenze”.


Sorpreso dalla polemica, il presidente Claudio Sabatini, interpellato sulla questione, ha subito annullato l’iniziativa.

”Non facciamo la diretta – ha detto – e chiediamo scusa a Sky per l’accaduto. Con l’animo sereno avevamo pensato che fosse un’iniziativa promozionale per la pallacanestro”. Sabatini ha concluso con una battuta. ”Sky prosegue con i fatti la sua campagna pubblicitaria: ti sorprende sempre”.