Due appartamenti ‘murati’ per gravi carenze igienico-sanitarie, due extracomunitari clandestini accompagnati in Questura e due ciclomotori sequestrati. E’ questo il risultato di un intervento congiunto da parte di Polizia Municipale, Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza ed Azienda Usl, avvenuto questa mattina alle ore 7,30 nel condominio di via Circonvallazione 189.


Rimane alta l’attenzione da parte dell’Amministrazione comunale e delle Forze dell’Ordine contro il fenomeno di spaccio di sostanze stupefacenti e immigrazione clandestina ruotante in particolar modo attorno al quartiere Braida di Sassuolo.
Dopo un’attenta attività di intelligence, portata avanti nei giorni scorsi dalle forze dell’ordine e dalla Polizia Municipale di Sassuolo, questa mattina si è deciso di intervenire per controllare due appartamenti posti al secondo piano dell’edificio.

Il primo, di proprietà di un marocchino, al momento del controllo era vuoto ma risultava abitato di recente; nel secondo, di proprietà di un italiano, invece, sono stati trovati tre extracomunitari: uno in regola con il permesso di soggiorno, gli altri due clandestini e privi di documenti; per questo motivo sono stati accompagnati in Questura dove sono state avviate le pratiche di rito.

Constatato, da parte dell’Azienda Usl, le carenti condizioni igieniche e sanitarie in cui versavano i due immobili, si è stabilito di procedere con la muratura di entrambi.
Si è poi proceduto al sequestro di due ciclomotori, non in regola con le norme sulla circolazione stradale, oltre al recupero di alcuni rottami nel cortile davanti lo stabile.