Il Prefetto, Vincenzo Grimaldi, insieme al Capo di Gabinetto della Prefettura, Matteo Piantedosi, ha incontrato questa mattina il Presidente di Ascom Bologna, Bruno Filetti, accompagnato dal Direttore Generale, Giancarlo Tonelli.

L’incontro si è svolto presso la sede della Prefettura ed è stato concordato a seguito della lettera-documento inviata anche al Prefetto dal Presidente di Ascom Bologna per segnalare situazioni di insicurezza, di degrado e di dilatata precarietà del centro storico della città.

In un clima di grande attenzione e collaborazione il Prefetto ed il Presidente di Ascom Bologna hanno compiuto un’attenta disamina delle situazioni segnalate estendendo l’approfondimento anche alle problematiche presenti nel territorio di Bologna e Provincia.

Nel corso dell’incontro il Presidente di Ascom Bologna ha inteso manifestare personalmente al Prefetto la piena disponibilità dell’Associazione a dare un contributo propositivo ed a collaborare alle iniziative che le Istituzioni intenderanno adottare.