Domani passa anche da Sassuolo la ‘Granfondo Italia’, gara ciclistica legata alla Maratona di Carpi. La corsa arriva sul territorio sassolese fra le 13 e le 16 e comporterà limitazioni e blocchi al traffico. Operatori e polizia municipale saranno presenti su tutti gli incroci interessati dal passaggio dei ciclisti, ma è importante che la cittadinanza, che viene informata in più modi in questi giorni, tenga conto dell’evento e delle limitazioni che comporterà, che vengono indicate qui di seguito.

L’informazione è stata data attraverso volantini in tutte le zone interessate dal passaggio, attraverso articoli e pagine apposite sui giornali.
E’ stata anche diffusa in modo mirato nelle scuole, i cui orari di uscita dalle lezioni coincidono in molti casi con il passaggio della gara.

La corsa transiterà nel territorio di Sassuolo, indicativamente, dalle ore 13 alle ore 16 circa.

Sarà chiusa al traffico, per la durata della gara, Via Montegibbio (S.p. 20) (tratto tra via Fazzano e via Montanara);

Saranno chiuse al traffico, limitatamente al transito dei corridori,:
Circonvallazione Sud (corsia direzione Fiorano) da Pontenuovo a via Rometta;
Circonvallazione Sud/Est (corsia direzione Modena) da via Rometta a via Braida;
Via Vittime 11 settembre 2001 (corsia direzione Modena) da via Braida alla rotatoria del supermercato Esselunga (cavalcavia Da Verrazzano).
Cavalcavia Da Verrazzano ( corsia direzione via Radici in Piano)
Via Vittime 11 settembre 2001 ( corsia direzione via Ancora)
Via Ancora (tratto compreso tra via Vittime 11 settembre 2001 e via Emilia-Romagna.

L’attraversamento delle intersezioni sarà consentito compatibilmente al transito dei corridori.

Percorsi alternativi:
i veicoli provenienti da Prignano/S. Michele potranno svoltare a SX su via Superchia per poi immettersi sulla Circonv. Sud per tutte le direzioni, mentre quelli provenienti da Magreta potranno svoltare a SX su via Emilia- Romagna e raggiungere la Pedemontana percorrendo via Radici in Piano.

I veicoli provenienti dal quartiere Pontenuovo potranno percorrere via Ariosto , via Tasso, immettendosi, compatibilmente con il transito della corsa, sulla corsia Nord della Circonvallazione Sud, dalla quale potranno dirigersi alla rotatoria di Pontenuovo per tutte le direzioni.
Il transito sulle strade (non oggetto di chiusura) interessate alla competizione sportiva verrà sospeso limitatamente al momento del transito della corsa; sarà comunque consentito l’attraversamento delle intersezioni compatibilmente con il passaggio dei corridori.
Si informa che gli orari di passaggio della competizione sportiva, pur essendo attendibili, potranno subire variazioni determinate dalla velocità dei partecipanti.