Il ruolo del giudice tutelare e i compiti dell’amministratore di sostegno: sono i temi che saranno trattati nel terzo incontro sugli aspetti giuridici e assistenziali della nuova legge (la numero 6 del 2004) che ha riformato il sistema di protezione delle persone prive in tutto o in parte di autonomia offrendo loro una tutela molto più ampia rispetto all’interdizione e inabilitazione.


Sarà Guido Stanzani, presidente di sezione civile e giudice tutelare del Tribunale di Modena, ad illustrare le problematiche del giudice tutelare, mentre Carolina Gentili, giudice del tribunale di Modena, approfondirà i compiti dell’amministratore di sostegno.
L’iniziativa, promossa dall’assessorato alle Politiche sociali della Provincia, si terrà nella sala conferenze della Provincia in via della Costellazioni 180 a Modena, questo pomeriggio, dalle ore 14,30 alle 18,30.

Il quarto ed ultimo incontro è previsto per giovedì 20 ottobre, stessa ora e sala, e riguarderà il modello operativo di applicazione della legge.