Ultime iniziative per la ‘Settimana dell’allattamento materno’ che si concluderà domani, martedì 11 ottobre, alla Fondazione S. Carlo con il seminario dedicato alla salute di bambini e adolescenti e alle strategie per prevenire disagi e patologie.

Oggi, dalle 15 alle 19, nella Sala dei Passi Perduti, La Tribù dei MA-PI chiuderà il giro di presentazione alla cittadinanza delle associazioni modenesi a sostegno della maternità.
“Le madri e i bambini in salute rappresentano la vera ricchezza di una società”: dalla considerazione tratta dal messaggio dato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità prenderanno il via i lavori del seminario previsto per domani, alle 14.30, presso la Fondazione S. Carlo. Al centro del dibattito ci sarà il Programma di Azioni “Salute Infanzia e Adolescenza” del Piano per la Salute del distretto di Modena.
Sono in programma interventi del sindaco Giorgio Pighi, delle assessore alle Politiche per la Salute Simona Arletti e alle Politiche giovanili Elisa Romagnoli, affiancati da esperti, medici, insegnanti e genitori.
Si parlerà di come migliorare il contesto sociale e di cura, garantire qualità della salute ai minori di tutte le etnie, intervenire su bisogni specifici, sulla riduzione del danno e la limitazione degli handicap. Al termine del convegno una degustazione dei cibi delle mense scolastiche offerta dalla cooperativa Cir.