Il Bologna ferma la corsa del Torino, obbligandolo a pareggiare (0-0) dopo quattro vittorie di fila. Il pari, pero’, non rende merito agli emiliani, che nel secondo tempo hanno messo le corde ai padroni di casa colpendo un palo ed una traversa.


Il Bologna dell’ex Ulivieri, in campo con la formazione annunciata alla vigilia, non e’ quello molle delle ultime due sconfitte e ribatte colpo su colpo alle azioni dei padroni di casa. Un minuto dopo l’invenzione di Rosina e’ infatti Bellucci a sparare una bomba di poco sopra la traversa. Lo imitano con poca fortuna Muzzi, al 17′, e Fantini, al 43′, che di testa sfruttano male i cross dalla sinistra dell’ ottimo Balestri.
Finiscono qui le occasioni di un primo tempo giocato dalle due squadre senza grande incisivita’ in attacco.


Del problema se ne accorgono anche i due allenatori, che nella ripresa cercano di correre ai ripari. Fra i granata entra la punta Bongiovanni al posto del difensore Doudou, mentre tra i bolognesi Cipriani sostituisce Della Rocca. Mossa azzeccatissima, quest’ultima, perche’ dopo 2′ l’attaccante bolognese potrebbe portare in vantaggio i suoi compagni se il tiro lasciato partire a tu per tu Taibi non finisse contro il palo.
De Biasi capisce che la sua squadra e’ in difficolta’ e inserisce Vailatti al centro campo e riporta in su il baricentro del Toro. I padroni di casa infilano una lunga serie di calci d’ angolo, senza rendersi pero’ mai pericolosi. Il Bologna, invece, prova a vincere la partita. E potrebbe anche riuscirci se Bellucci non trovasse sulla sua strada prima la traversa, che al 35′ respinge una sua punizione, e poi Taibi, bravo al 42′ a parare un suo colpo di testa. La gara finisce cosi 0-0, con i granata che tirano un sospiro di sollievo per lo scampato pericolo.