Il Modena centra la seconda vittoria consecutiva e si piazza da solo alle spalle dalla capolista Mantova. Un successo sofferto quello ottenuto dalla squadra di Pioli contro un Catanzaro pieno di volonta’ che ha fatto di tutto per evitare la quinta sconfitta consecutiva esterna.
Il Modena deve ringraziare il proprio bomber Cristian Bucchi, solitario in testa nella classifica cannonieri con 7 sigilli, gia’ decisivo mercoledi’ scorso contro il Crotone e nuovamente match winner contro i calabresi di Buso.


Soprattutto nel primo tempo il Catanzaro ha giocato all’ altezza dei piu’ quotati emiliani. In particolare fino al gol di Bucchi con una serie di occasioni mancate sia per gli interventi di Frezzolini, su Gissi al 34′ e su Sussi al 38′, ma anche per una cerca mancanza di precisione. Poi il sigillo di Bucchi, servito da Giampaolo abile nel sfruttare l’unico errore degli ospiti nei primi 45′. Un recupero trasformato in assist per il bomber che ha arrestato di petto e ha superato da distanza ravvicinata Belardi. Quasi allo scadere la risposta di Corona con una conclusione fuori di pochissimo.
Nella ripresa il Catanzaro ha faticato a reagire anche per una maggiore compattezza del Modena che si e’ limitato a gestire il minimo vantaggio. Dopo un paio di insidiose conclusioni di Corona (11′) e Russo (12′), Bucchi ha sprecato un contropiede al 32′, mentre un paio di minuti dopo Frezzolini e’ dovuto intervenire sulla conclusione ravvicinata di Sorrentino. Nel finale Modena vicino al raddoppio con Gemiti, la cui conclusione ravvicinata e’ stata deviata da Belardi, e con Bucchi che al 49′ ha mancato la realizzazione, solo davanti a Belardi dopo l’ottimo assist di Giampaolo.