Due uomini sono morti per le ferite riportate in uno scontro frontale tra due auto avvenuto attorno alle 10.50 sulla Nuova Estense, alla periferia sud di Modena. Le vittime sono un 42enne residente a Maranello, Massimo Mastio, che lavorava alla Ferrari (nei giorni scorsi era morto un altro dipendente dell’ azienda) e un 80enne di Modena, Ulisse Pinasi.


Il primo, che era alla guida di una Smart, e’ morto durante il trasporto all’ ospedale, mentre l’ anziano, che viaggiava su una Golf a fianco del conducente – D.B., 54 anni, modenese – e’ stato trasportato in condizioni molto gravi al Policlinico di Modena dove e’ deceduto nel pomeriggio.


Secondo i primi riscontri, la Smart procedeva sulla Nuova Estense in direzione di Modena quando, all’ altezza di un incrocio, per cause ancora in corso di accertamento si sarebbe scontrata frontalmente con la Golf che proveniva dalla direzione opposta. Nell’incidente e’ stato coinvolto in modo non grave anche un furgoncino il cui autista e’ comunque rimasto illeso.
Sono intervenuti vigili del fuoco e ambulanze. I rilievi sono stati eseguiti dalla Polizia municipale.