Ci sarà anche Andrea Gardini, leggenda della pallavolo modenese e italiana, tra gli ospiti dei ‘Giochi di cioccolato e croccante‘ di Sestola. Gardini, oggi direttore sportivo della Cimone Volley, parteciperà domani, domenica 9 ottobre a ‘Ciocco-sci’, l’iniziativa che promuove la stagione invernale dei consorzi del Cimone e Valli del Cimone e alla distribuzione dei premi per il “Rischia-ciocco”.

Il “Rischia-ciocco” è un quiz, aperto a tutti, animato da dj che inviteranno il pubblico a rispondere a domande sul cioccolato. In palio per i vincitori ci saranno cioccolatini e molti altri premi golosi, ma anche buoni spesa e skipass.

Il programma degli eventi collaterali è completato dalla commedia storica “Una torta per Modena capitale” che sarà rappresentata questo pomeriggio 18.30, al Cinema-teatro di Sestola.
La commedia, scritta da Daniele Bondi e messa in scena dalla Compagnia teatro estense, è ambientata nel gennaio del 1599, quando il duca Cesare d’Este, costretto a lasciare Ferrara, arriva a Modena e deve scegliere la capitale del suo nuovo Stato. Indeciso tra Modena e Reggio Emilia, affida la scelta a una gara insolita: una sfida di pasticceria tra un cuoco reggiano e la modenese Marisa Cegli, che vincerà conquistando il duca con una torta eccezionale.