Il camper ‘Vivicosì – Scegli la Salute‘ distribuirà materiale informativo, tra cui bloc notes con le 12 regole tratte dal Codice Europeo Contro il Cancro, stampate sul retro. Nel dettaglio il programma.

Nei seguenti mercati settimanali:

Sabato 8 ottobre a Formigine; Lunedì 10 ottobre a Modena; Martedì 11 ottobre a Castelfranco Emilia;
Mercoledì 12 ottobre a Finale Emilia; Giovedì 13 ottobre a Carpi;ì Venerdì 14 ottobre a Sassuolo;
Sabato 15 ottobre a Pavullo; Giovedì 20 ottobre a Vignola; Sabato 22 ottobre a Mirandola; Giovedì 27 ottobre a Fiorano Modenese.

Il camper sarà presente anche al Festival del gusto, a Modena, in Piazzetta Pomposa sabato 22 e domenica 23 ottobre e, in questo contesto, l’informazione e la consulenza sarà specializzata sull’alimentazione e sul “gusto” di stare bene.

I monumenti della provincia che si illumineranno di rosa, in occasione del mese della prevenzione sono:
Carpi: Pieve di S. Maria (la Sagra), dal 10 al 16 ottobre; Fiorano Modenese: Monumento di Piazza Ciro Menotti, dal 10 al 31 ottobre; Formigine: Torre del Castello, dal 13 al 31 ottobre; Modena: Ghirlandina, dal 13 ottobre al 22 ottobre; Sassuolo: Fontana di piazzale Porrino, dal 13 al 31 ottobre;
Pavullo: Municipio, dal 10 al 16 ottobre.
A Pavullo, giovedì 27 ottobre, alle ore 21, presso il Centro Sociale Bonvicini, si terrà un incontro informativo sulla prevenzione oncologica, il valore della diagnosi precoce ed i programmi di screening.

Le iniziative realizzate nell’ambito della Settimana Europea Contro il Cancro rientrano nelle attività dei Piani per la Salute e sono realizzate, grazie all’impegno e alla collaborazione di numerosi enti ad associazioni: Centri per gli Screening mammografico, dei tumori al collo dell’utero, del colon retto, Centri Antifumo ed Alcologici dell’Azienda USL di Modena, LILT e Comitato di Coordinamento per l’attività podistica amatoriale provinciale (AICS – UISP). Le iniziative sono patrocinate da una nutrita rappresentanza delle Organizzazioni sanitarie modenesi e da molti Enti locali (Provincia di Modena, Comuni di Modena, Carpi, Castelfranco E., Formigine, Fiorano Modenese, Finale E., Mirandola, Sassuolo, Pavullo n/F., Vignola – Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena, Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Modena, Medici di Medicina Generale e Pediatri di Libera Scelta, Ordine dei Farmacisti di Modena, Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia).