Strade allagate, semafori e illuminazione stradale in tilt, disagi in scuole e abitazioni. E’ questo il parziale bilancio del violento nubifragio che si è abbattuto su Modena intorno alle 15.50 di oggi. Nella zona sud ovest della città, una centralina elettrica di Meta è andata fuori uso impedendo il funzionamento dei semafori e dell’illuminazione stradale del quartiere.

Gravi disagi si sono registrati anche nei pressi della scuola elementare di via Alassio, dove l’acqua ha raggiunto i 30 centimetri e ha trasportato cassonetti dei rifiuti che hanno urtato auto in sosta.
Il sottopasso del centro commerciale La Rotonda è stato chiuso e allagamenti della sede stradale si sono verificati in via del Sarto, via Wiligelmo, via Tamburini, via Masaccio, via del Saggittario, via Toscana, via Collegara, piazzale Riccò, via Carlo Alberto Dalla Chiesa, via Paganine, via Camaiore, via Curtatone (dove due auto sono finite nel fossato), via Santa Maria di Mugnano, via Nievo, via Contrada, via Bolzano e via Giardini nel tratto compreso tra Saliceta San Giuliano e l’ospedale di Baggiovara.
Dalle 16 sono attivi la Protezione civile comunale, i Servizi tecnologici e manutentivi del Comune e 8 pattuglie della Polizia municipale.

Tre abitazioni sono state raggiunte dall’acqua in stradello Saliceta san Giuliano, mentre strada Paduli, laterale di strada Contrada, e il sottopasso di stradello Galassi, in località Baggiovara, sono stati chiusi al traffico. Lo comunica la sala operativa della Polizia municipale, dove continuano a giungere informazioni sui disagi provocati dal nubifragio che oggi pomeriggio si è abbattuto su Modena. Allagamenti della sede stradale sono segnalati anche in via Canaletto nord.