» Attualita' - Modena

Phone center: nuove regole anche a Modena


I Phone Center di Modena avranno l’obbligo di osservare l’orario di apertura dalle 7 alle 22, con rispetto del limite di tredici ore giornaliere e chiusura obbligatoria di un giorno alla settimana a scelta del titolare. Lo stabilisce una delibera approvata dalla Giunta comunale di Modena, con cui si sottolinea anche che l’esercizio dell’attività può avvenire in concomitanza con altre attività commerciali o artigianali o di esercizio pubblico, fermo restando il rispetto delle rispettive normative di settore e la conformità alla normativa del Regolamento urbano ed edilizio vigente.

La delibera sottolinea anche che i Phone Center sono assoggettati all’obbligo di richiesta di licenza alla Questura. Infine, nel caso di associazione ad altre attività di tipo commerciale, o di pubblico esercizio, i Phone Center saranno assoggettati alla normativa degli orari relativa all’attività associata.

“Con questa delibera si conclude la prima parte del percorso che, dopo una serie di approfondimenti tecnici, ha visto il coordinamento con altri Comuni del territorio modenese e con le Forze dell’Ordine – dichiara l’assessore alle Politiche Economiche del Comune di Modena Giorgio Razzoli – L’adozione di norme uniformi, oltre a garantire omogeneità tra i Phone Center e altri esercizi pubblici, è un elemento importante anche per favorire un’attività di prevenzione in materia di ordine pubblico. Le scelte adottate dagli altri Comuni, pur differenti in alcuni aspetti tecnici, condividono però l’idea di fondo dell’equiparazione dei Phone Center ad altre attività commerciali e costituiscono il terreno ideale per andare presto ad una normativa specifica in grado di cogliere le caratteristiche peculiari di questi esercizi, con l’auspicio che in futuro sia adottata a livello regionale e nazionale”.




Linea Radio Multimedia srl • P.Iva 02556210363 • Cap.Soc. 10.329,12 i.v. • Reg.Imprese Modena Nr.02556210363 • Rea Nr.311810
Tutti i loghi e marchi contenuti in questo sito sono dei rispettivi proprietari.
supplemento al quotidiano Sassuolo2000.itReg. Trib. di Modena il 30/08/2001 al nr. 1599 - ROC 7892 • Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Il nostro news-network: Sassuolo 2000 - Modena 2000 - Bologna 2000 - Reggio 2000 - Carpi 2000 - SassuoloOnLine
© 2005 · RSS PAGINA DI MODENA · RSS ·
• 13 query in 0,412 secondi •