Prosegue fino al 15 ottobre la promozione del territorio modenese all’aeroporto Marco Polo di Venezia. L’iniziativa ‘Modena è… cultura, motori e sapori‘, promossa dalla Provincia e iniziata il 12 luglio, avrebbe dovuto concludersi sabato 8 ottobre, ma i risultati dell’attività di promozione hanno convinto i gestori degli spazi a offrire gratuitamente una settimana in più di attività.


Accanto agli stand promozionali, dove nelle scorse settimane si sono succeduti un po’ tutti i Consorzi dei prodotti tipici, infatti, i principali prodotti modenesi sono offerti in degustazione e vendita nelle aree ristoro e promossi nel negozio di alimentari la “Bottega dei sapori”: dal Lambrusco al Parmigiano Reggiano, dall’Aceto balsamico al Prosciutto.

L’attività, comunque, non è rivolta solo ai prodotti enogastronomici: nel week-end dell’8 e 9 ottobre, per esempio, la promozione sarà dedicata alla manifestazione Skipass, mentre nelle settimane precedenti sono stati pubblicizzati in appositi spazi informativi anche eventi culturali, come il Festival filosofia e il Poesiafestival, e le opportunità turistiche del territorio: dalla montagna alle città d’arte.

Al termine del periodo di promozione saranno stati complessivamente circa un milione e mezzo i passeggeri transitati nell’aeroporto di Venezia.