Nei prossimi giorni inizieranno i lavori di installazione della struttura del nuovo parcheggio prefabbricato in piazzale Maestri del Lavoro. Sabato 8 e domenica 9 ottobre dunque la sosta e l’accesso alla parte più interna del piazzale verranno proibiti, ferma restando la possibilità, per i veicoli di entrare e uscire da via Catellani e da via dei Cipressi e di sostare nella restante parte dell’area.

Da lunedì 10 ottobre fino a giovedì 20 ottobre (tempo permettendo) piazzale Maestri del Lavoro verrà invece chiuso totalmente alla circolazione e alla sosta. In contemporanea con l’inizio dei lavori sarà eliminato l’obbligo di disco orario nell’area di sosta a lato del cimitero, dall’altra parte di via dei Cipressi rispetto a piazzale Maestri del Lavoro.
Inoltre verrà prolungato da 60 a 120 minuti il periodo consentito di sosta a disco orario nel piazzale dell’ex supermercato Coop di via Peruzzi.

Ricordiamo che il progetto esecutivo relativo al parcheggio meccanizzato di piazzale Maestri del Lavoro è stato presentato da Atcm e approvato dalla Giunta comunale. Il parcheggio, gratuito, consentirà di raddoppiare da cento a duecento circa il numero delle piazzole di sosta ricavate nel piazzale.