Il ruolo della famiglia nell’ambito del welfare e le politiche di welfare in Italia. Questi i temi che verranno dibattuti, dal pomeriggio di oggi e fino al prossimo 8 ottobre, nel corso del Congresso europeo organizzato dall’Osservatorio nazionale sulla famiglia, che ha sede proprio a Bologna.

‘Famiglie, interventi di welfare e sussidiarietà: quale sinergie tra pubblico e privato’ il titolo dell’appuntamento, al quale parteciperà anche la senatrice Grazia Sesrtini, sottosegretario al Lavoro e alle Politiche sociali.

Il congresso rappresenta anche l’occasione per presentare il secondo volume della ricerca condotta dall’Osservatorio – organismo di supporto al minostero del Welfare, presieduto dallo stesso ministro e a cui partecipano 25 comuni italiani oltre a rappresentanti della conferenza dei presidenti delle Regioni e delle associazioni familiari – sul tema della famiglia e delle politiche a questa destinate, realizzazto da un’equipe di esperti coordinati dal professor Pierpaolo Donati, dell’Università di Bologna e presidente dell’organismo.