I visitatori potranno scoprire la bellezza di Bologna con un autobus gran turismo che li accompagnerà nei punti più significativi del centro e della collina, offrendo la massima libertà nei tempi di visita.


Infatti il biglietto (intero costa 10 euro) è valido per tutta la giornata e permette di salire e scendere a propria discrezione alle fermate appositamente contrassegnate.
Il nuovo servizio turistico di linea si chiama ‘Giro Tp’ ed è gestito dall’Atc, l’azienda bolognese di trasporti pubblici.

Il tour, che ha come capolinea la stazione centrale, prevede un percorso di 10 chilometri, con 12 fermate, attraverso il centro storico fino a San
Michele in Bosco. A bordo del pullman è disponibile un servizio informativo audio in cinque lingue.
‘Giro Tp’ è attivo tutti i giorni, con corse ogni 30 minuti, dalle 9,30 alle 12 e dalle 15 alle 17,30. Da novembre a marzo l’orario diventerà 9-12 e 14,30-16.
Il tour include ovviamente le eccellenze della città, da Piazza Maggiore alle Due Torri, da Piazza S.Stefano a Piazza S.Francesco, ma propone anche itinerari meno noti come Piazza Carducci, i giardini
Margherita e la Chiesa di San Michele in Bosco (sulle colline), che offre una splendida panoramica su Bologna. Info: 051/290290, Atc.