Autostrade per l’Italia informa che, dalle ore 22 di sabato 1 ottobre alle 6 di domenica 2 ottobre, l’Autostrada del Sole verra’ chiusa al traffico, per una quarantina di km, in Emilia, per i lavori di ampliamento a quattro corsie.


I tratti della A1 interessati dal provvedimento di chiusura al traffico sono: verso Bologna, dal bivio con l’A22 del Brennero sino al Raccordo di Casalecchio; verso Milano, dal Raccordo di Casalecchio sino a Modena nord. L’interdizione al traffico sull’Autosole, dal km 155+270 al km 195+250, comporta analoghi provvedimenti di chiusura che interesseranno specificatamente: il ramo di collegamento tra la A22 (Autobrennero) sud e la A1, solo verso Bologna; il tratto tra il raccordo A14-A1 e Borgo Panigale in entrambe le direzioni; il ramo di svincolo che immette dal Raccordo di Casalecchio sull’A1 verso Milano; la stazione di Modena nord in entrata verso Bologna e in uscita da entrambe provenienze; la stazione di Modena sud, sia in entrata che in uscita.


A partire dalle ore 21:00 del sabato sera, 1 ottobre, verranno chiusi anche gli accessi per l’Area di Servizio Secchia ovest, sull’Autostrada del Sole, nella carreggiata sud, e per l’Area di Servizio Pioppa est, sull’autostrada A14 Adriatica, in carreggiata nord. Autostrade per l’Italia, al fine di limitare i possibili disagi, comunica i rispettivi itinerari alternativi, per i viaggiatori in base alle diverse provenienze: da Milano e dall’Autobrennero, verso Modena e Bologna, uscire a Campogalliano, in A22 e proseguire sulla viabilita’ ordinaria sino a Modena o per Bologna, con possibilita’ di rientro in autostrada a Bologna Casalecchio sulla A1 oppure a Borgo Panigale sulla A14. Da Firenze verso Milano, invece, si potra’ uscire a Bologna Casalecchio, percorrere la s.p. 569 Bazzanese e la s.p. 623 Vignolese sino a Modena nord. Da Padova e da Ancona, cioe’ dalla A13 e dalla A14, verso Milano, uscire alla stazione di Borgo Panigale e percorrendo la s.s. 9
via Emilia rientrare in A1 a Modena nord.



La notizia di questi provvedimenti, verra’ diramata attraverso i pannelli a messaggio variabile presenti sulle autostrade A1 e A14 in Emilia Romagna, e sara’ riprodotta sugli schermi Infomoving nelle principali Aree di Servizio; nel contempo, verra’ aggiornata dai notiziari Isoradio sulla frequenza 103,3 e riportata a pag. 648 di Televideo.