Laboratori didattici e ludici ma anche spazio gratuito per cambiare e allattare i piccolissimi: riapre sabato primo ottobre il centro polifunzionale Mo.Mo. di piazza Matteotti. La prima attività sarà Giochi d’arte a cielo aperto, un momento di festa in programma nel pomeriggio, dalle 16 in poi, nella piazza, aperto alle bambine e ai bambini della città.

Ci sarà il laboratorio Uno fa due, un modo divertente di avvicinarsi all’arte e alla lettura a cura delle edizioni Artebambini; seguirà lo spettacolo Il salto, racconto animato dalle immagini disegnate al momento dall’illustratore Gek Tessaro e proiettate su una lavagna luminosa. Dalla prima settimana di ottobre riprendono poi i percorsi tematici per le diverse età: il lunedì mattina Scultori d’immagini: Il Duomo, dedicato alle scuole dell’infanzia, elementari e medie; il martedì pomeriggio il laboratorio di teatro Sipario, il mercoledì pomeriggio Modena da giocare, il venerdì Arte e fotografia e il sabato il laboratorio di costruzione Costruendo. Inoltre, prenotandosi allo 059 235320 è possibile organizzare piccole feste e compleanni.

Rivolto alle esigenze dei piccolissimi, fino a un anno di età, è il servizio Nursery: un angolo per l’allattamento e il cambio dei bambini piccoli, aperto alle famiglie che si trovano a passeggiare per il centro, con accesso libero e gratuito tutti i pomeriggi d’apertura del Mo.Mo. Ogni venerdì e sabato pomeriggio dalle 15.30 alle 19 è inoltre aperto il Centro gioco, uno spazio dove i bambini dai 2 ai 5 anni possono giocare alla presenza di un familiare.
Per qualsiasi informazione, il Centro infanzia Mo.Mo di piazza Matteotti 17 risponde al numero 059 235320, e-mail e-mail.