In occasione dell’incontro di calcio Bologna-Crotone, che si svolgerà domani alle 16, allo Stadio Renato Dall’Ara, sono state predisposte ordinanze specifiche che disciplinano la circolazione veicolare.

Oltre alla conferma dei provvedimenti di limitazione alla circolazione e alla sosta dei mezzi già sperimentati negli anni precedenti, sono state introdotte nuove misure dettate dall’approvazione della nuova normativa sulla sicurezza negli stadi, in particolare:
da due ore prima dell’inizio dell’incontro fino all’inizio dello stesso e da mezz’ora prima del termine dell’incontro a due ore dopo la fine dello
stesso nel tratto di Via Andrea Costa, dall’intersezione con via Della Certosa a Via Dello Sport, sarà istituito un divieto totale al transito
veicolare (compreso i mezzi pubblici con conseguente deviazione su percorsi alternativi dei bus di linea).
I residenti in possesso dell’appostito titolo “Zona Stadio” non potranno pertanto transitare, nelle fasce orarie sopra indicate, su Via A. Costa nel tratto fronte stadio.(tale divieto potra comunque subire variazioni in seguito a motivi di ordine pubblico).

Si rammenta che sarà inoltre consentito il transito dei veicoli a due ruote (velocipedi, ciclomotori, motocicli ivi compresi tricicli e quadricicli leggeri) su via A. Costa nel tratto da Viale Vicini a Via Montefiorino con direzione stadio da tre ore prima dell’inizio dell’incontro a un’ora dal termine dello stesso.