Tra gli iscritti figura il nome di Alessandro Petacchi che guidera’ la Fassa Bortolo, ma c’ e’ anche Gilberto Simoni, capitano della Lampre-Caffita che schierera’ al via anche gli azzurri Daniele Bennati e Alessandro Ballan, mentre la Saunier Duval-Prodir si presentera’ con Marco Pinotti, campione d’Italia della cronometro.

A pochi giorni dalla prima edizione del Memorial Cimurri-Gran Premio Bioera, in programma sabato 1 ottobre con partenza da Cavriago (Reggio Emilia) e conclusione a Reggio Emilia, si va definendo il cast dei partecipanti.

Di particolare interesse pure la presenza del brasiliano Murillo Fischer (Naturino-Sapore di Mare), ieri quinto al mondiale.


Alla gara organizzata dal Gruppo Sportivo Emilia prenderanno parte 18 squadre, tra le quali quattro inserite nel circuito dell’UCI Pro Tour, Fassa Bortolo, Lampre-Caffita, Domina Vacanze e la spagnola Saunier Duval-Prodir. Il Memorial Cimurri si snodera’ su tracciato particolarmente impegnativo che prevede, dopo la partenza (ore 11) da Cavriago , un circuito iniziale di 6,7 chilometri che i corridori dovranno affrontare per sette volte per poi transitare per tre volte sulla salita che porta a Borsea prima di dirigersi verso Reggio Emilia dove la gara si concludera’ dopo quattro giri di un circuito cittadino.