Prima seduta operatoria di otorinolaringoiatria presso l’ospedale di Castelfranco Emilia, in provincia di Modena. Un’equipe di specialisti diretta dal dottor Stefano Galli, direttore dell’Unita’ operativa di Otorinolaringoiatria dell’ospedale di Carpi, ha operato infatti quattro pazienti.


Gli interventi di otorinolaringoiatria, spiega una nota dell’Ausl, gia’ previsti all’interno del programma delle attivita’ specialistiche di base realizzate nell’ospedale di Castelfranco, saranno effettuati una volta al mese grazie alla collaborazione tra gli specialisti dell’ospedale di Carpi e quelli che operano negli ambulatori del Distretto di Castelfranco.



L’attivita’ chirurgica di otorinolaringoiatria si aggiunge alle altre gia’ avviate in passato: la lungodegenza nel 1997, la riabilitazione cardiologica nel 1998, la day surgery vascolare e urologica nel 1998, la day surgery oculistica nel marzo 2004. Per quanto riguarda, in particolare, gli interventi di cataratta realizzati in day surgery oculistica, sono stati 92 nel 2004 e 120 nel 2005, fino ad oggi.