“La filosofia e l’Europa moderna” di Biagio De Giovanni è il libro che sarà presentato domani, martedì 27 settembre alle 18, nel primo dei quattro appuntamenti autunnali di Aperitivo Europa, organizzati dall’Antenna Europe direct – Info point Europa del Comune di Modena, in collaborazione con la casa editrice Il Mulino, la facoltà di Economia e il Centro di documentazioni e ricerche sulle Comunità europee dell’università di Modena e Reggio Emilia.

Con l’autore, saranno presenti Carlo Galli dell’università di Bologna e Gianfrancesco Zanetti dell’ateneo di Modena e Reggio Emilia. Condurrà l’incontro Michelina Borsari, direttore scientifico della Fondazione Collegio San Carlo. Il volume di Biagio De Giovanni inaugura una nuova serie di pubblicazioni de Il Mulino dedicata ai fondamenti dell’identità europea.

Gli altri appuntamenti di Aperitivo Europa, che vedranno tra gli altri la partecipazione di Giorgio Napolitano, Daniela Preda, Maurizio Cotta e la conduzione di Piero Badaloni, sono in programma martedì 11, mercoledì 12 e mercoledì 19 ottobre.

Informazioni al numero 059 2032602