Due giovani ieri mattina hanno rapinato di soldi e camion un autotrasportatore fermo nell’ area di servizio Secchia Est della A1, nel modenese. I due hanno avvicinato l’ uomo – S.M., 43 anni, di Castelfanco Emilia – in autogrill e minacciandolo con un cutter lo hanno costretto a portare il camion in un luogo da loro indicato.


I rapinatori, di cui uno armato, hanno costretto l’ uomo a salire sul proprio camion, un autotreno Iveco ‘Stralis’, di proprieta’ di una impresa di Vignola, carico di cassoni in ferro vuoti.

Saliti in cabina, i due hanno poi imposto al camionista di uscire al casello di Campogalliano da dove, percorrendo varie strade fra le province di Modena, Ferrara e Bologna, hanno raggiunto Mascarino nel comune di San Giorgio in Piano (Bologna). Dopo avergli rapinato anche 50 euro, hanno costretto il camionista a scendere e sono scappati con il veicolo in direzione Bologna.


Il furto e’ stato denunciato ai carabinieri di Castelfranco Emilia. Il valore della refurtiva non e’ stata quantificata, anche se il danno economico e’ coperto dall’assicurazione.