Dopo la prima uscita testata come progetto pilota su una zona circoscritta di Bologna, è in distribuzione dal 16 settembre la nuova edizione della Promoguida. Più ricca di informazioni sui servizi e di suggerimenti per lo shopping, la buona tavola, la cura della casa e della persona, la Promoguida si presenta oggi nella sua veste più completa che ne fa un riferimento utile per le famiglie che la ricevono e un’ottima vetrina per le attività commerciali di Bologna e provincia.


Nell’ultima edizione viene dato maggior spazio alle informazioni sui servizi sanitari, con l’inserimento dell’elenco delle farmacie di Bologna e i rispettivi turni settimanali; in più suggerimenti per il tempo libero con il calendario delle sagre e feste in programma fino alla fine dell’anno nell’intera provincia.

La Promoguida sarà recapitata a tutte le famiglie in tre momenti diversi a seconda delle zone. L’uscita di settembre è già in distribuzione nei quartieri Porto, Reno, Borgo Panigale, Costa-Saragozza, annunciata da una campagna radiofonica sulle emittenti più ascoltate in provincia. Le prossime sono previste per Febbraio (nei quartieri Galvani, S. Stefano, Murri, Mazzini, S. Ruffillo) e Aprile (nei quartieri Irnerio, S. Donato, S. Vitale, zona Corticella e Bolognina) del 2006.

La guida promossa dalla Confesercenti ha un formato tascabile, pensato per favorirne l’utilizzo in ogni occasione, in casa e fuori, potendola avere sempre a portata di mano. Un’altra valida ragione per utilizzarla spesso sta nei coupon ritagliabili che contengono sconti messi a disposizione dagli inserzionisti. Molti esercenti hanno riconosciuto in questo strumento promozionale una buona opportunità per richiamare l’attenzione di nuovi clienti e fidelizzare quelli già acquisiti.