‘Modcon 2005’, ovvero l’apoteosi per gli appassionati e per chi è incuriosito dai giochi intelligenti. Da oggi a domenica 25 settembre, Modena è la capitale per la dodicesima volta dei giochi di ruolo, da tavolo, di carte, tridimensionali, per computers e live.

Ci si può sbizzarrire con Ferro e fuoco, Warmachine, Confrontation, Coloni di Catan, Hockey da tavolo, Il Signore degli anelli, Vampiri, Magic, Freeform, calcio balilla, Bloodbowl, Subuiteo e… non solo.

Nei locali della Polisportiva Sacca, in via Paltrinieri 80 si svolge la ‘Convention Nazionale di Giochi Intelligenti’, organizzata dal Club Treemme, l’apporto di associazioni ludiche italiane ed il patrocinio del Comune di Modena.
I partecipanti hanno a disposizione sei strutture coperte, un ampio spazio all’aperto e numerosi servizi per la ristorazione. Appassionati e semplici curiosi potranno godere di una tre giorni di “full immersion” nella forme di gioco più svariate che sapranno offrire coinvolgimento e relax.
Tre le fasce di gioco e della convention: il mattino dalle 9,30 alle 13,30, il pomeriggio dalle 14,30 alle 18,30 e la sera dalle 20 alle 24.

L’accesso alla convention prevede un contributo giornaliero di 7 euro, per una convenzione di due giorni 12 euro e 15 euro per la convenzione di tre giorni. Gli under 14 hanno l’ingresso libero.