Chiude da domani, mercoledì 21 settembre, e fino al 1 ottobre, la strada provinciale 32 in località Macchie Fonde, a circa un chilometro da Madonna di Pietravolta nel comune di Frassinoro.


La decisione è stata presa dalla Provincia di Modena per consentire i lavori di consolidamento del versante a monte a della strada minacciato da una frana.
Le forti piogge del fine settimana hanno rimesso in movimento il versante sul quale la Provincia è dovuta intervenire più volte in questi ultimi anni.
La rete di protezione del versante è riuscita a contenere la caduta di massi e detriti che si stanno staccando dal versante, ma per garantire una maggiore sicurezza al traffico e agli addetti di una ditta che sta lavorando ad un muro di sostegno nello stesso tratto a valle della strada, occorre eseguire un ulteriore intervento di consolidamento.

In zona saranno indicati tutti i percorsi alternativi che interessano soprattutto la strada provinciale 486 e la strada provinciale 35 che si collega alla strada comunale di Romanoro.