Nel dettaglio il programma della ‘4ª Rollissima del Cimone‘ che chiude la Coppa del mondo di skiroll.

Si comincia oggi, sabato 17 settembre, alle ore 11, con la gara di “Double pursuit”. Si partirà da Vesale e, dopo 4 chilometri di salita a tecnica libera gli skirollisti effettueranno il cambio dei materiali in piazza Marchiani a Sestola, a 1.020 metri di quota; da qui proseguiranno nella seconda parte di gara in tecnica classica fino all’arrivo di Pian del Falco. Subito dopo partirà la gara promozionale riservata agli amatori.
Nel pomeriggio ci si sposterà a Pavullo per la spettacolare gara di sprint sui 200 metri in piano. La competizione riservata agli amatori partirà alle 14,30, quella valida per la Coppa del Mondo alle ore 16,00, presso il Cinema Mazzieri di via Giardini.
In serata, alle ore 20, Pasta Party in piazza Cesare Battisti.

Domani, domenica 18 settembre, l’evento clou. L’attesissima ‘4ª Rollissima del Cimone’, competizione a tecnica libera di 15 chilometri che per il secondo anno consecutivo è la gara conclusiva della Fis Rollerski World Cup 2005. La partenza è alle ore 11 da Fanano presso lo stabilimento Valle del Leo, sulla statale del Passo delle Radici; l’arrivo è a Sestola in Piazza Marchiani. A seguire, il Palazzetto dello Sport di Sestola ospiterà le premiazioni ufficiali di tutte le gare.