L’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia ospita il secondo meeting italo-svizzero di Chimica farmaceutica. L’appuntamento al Forum Monzani di Modena da domani al 16 settembre. Attesi oltre 270 docenti, ricercatori ed esperti italiani ed europei. Una conferenza venerdì 16 settembre ricorderà la prof. ssa Maria Di Bella.

L’importante appuntamento scientifico, organizzato dal Dipartimento di Scienze Farmaceutiche dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, in collaborazione con la Divisione di Chimica Farmaceutica della Società Chimica Italiana e la Division for Medicinal Chemistry of Swiss Chemical Society, sarà inaugurato domani pomeriggio alle ore 18,30 presso la storica sede dell’Accademia Militare di Modena (Piazza Roma 175) con gli indirizzi di saluto rivolti ai presenti dalle principali autorità accademiche ed istituzionali e la relazione di apertura del prof. Dale Boger dell’Istituto di Ricerche Scripps, La Jolla (USA).

Il Congresso, patrocinato dalla European Federation of Medicinal Chemistry (EFMC), oltre a rappresentare un riconoscimento significativo per l’attività svolta nell’ambito della chimica farmaceutica dal locale Dipartimento di Scienze Farmaceutiche dell’Ateneo, costituisce un indubbio evento scientifico e culturale per la comunità accademica e l’occasione per radunare a Modena i più affermati studiosi e ricercatori in campo chimico-farmaceutico, provenienti da tutto il territorio nazionale, oltre che europeo. Per questo evento ne sono attesi più di 270.