Mason, un cagnolino meticcio di piccola taglia, ha rischiato di morire soffocato dal guinzaglio all’interno di un’auto, ma l’intervento di un operatore della Polizia Municipale di Modena ha permesso di salvare l’animale.


Nel tardo pomeriggio di ieri e’ giunta una telefonata alla sala operativa, in cui un cittadino informava che all’interno di un fuoristrada parcheggiato in strada c’era un cane in difficolta’. Sul posto si e’ recata una pattuglia che ha individuato l’automezzo all’interno del quale l’animale rischiava di morire soffocato. Il padrone, infatti, lo aveva lasciato nel portabagagli, bloccandolo pero’ con il guinzaglio per evitare che si muovesse all’interno della vettura. Ma il cane ha cercato si scavalcare i sedili posteriori, rimanendo appeso. Un agente ha allora infilato il braccio dentro un finestrino, con il vetro abbassato di pochi centimetri per dar aria all’animale, e’ riuscito ad aprire la portiera e a togliere dall’incomoda posizione il cagnolino.

Mentre Mason veniva rifocillato e tranquillizzato, grazie al numero di telefono inciso sulla medaglietta che portava al collo e’ stato possibile rintracciare il proprietario.