‘Meno velocita’ piu’ vita’. E’ questo il messaggio che l’omonima associazione bolognese ribadira’ con un concerto gratuito per sensibilizzare i giovani al tema della sicurezza stradale. L’evento e’ in programma questa sera alle 21 al PalaDozza del capoluogo emiliano.


Parteciperanno Sugarfree, Zero Assoluto, Pape’n’skar, Mousse T, Yu Yu, Sagi Rei e Zhana. L’iniziativa e’ promossa, con la collaborazione di Comune, Provincia, forze dell’ordine e scuole, dall’associazione ‘Meno velocita’ piu’ vita’, promossa da Elio Celone, che ha l’obiettivo di sensibilizzare soprattutto i piu’ giovani al tema della sicurezza stradale.
Si tratta di una realta’ attiva da 10 anni, da quando cioe’ il giovane Silvio, figlio di Celone, perse la vita in un incidente in via Triumvirato, alla periferia di Bologna. Da allora le iniziative dell’associazione, come i concerti per la sicurezza stradale, sono diventati un appuntamento fisso.



L’associazione ‘Meno velocita’ piu’ vita’ ha anche stretto una sorta di gemellaggio con la Grecia, ed in particolare con l’associazione per i diritti dei pedoni. Una collaborazione che culminera’, l’8 ottobre, con l’organizzazione di un concerto allo stadio di Kifissia’, in collaborazione con il ministero dei trasporti ellenico ed il Comune della citta’ greca.