Sapori, saperi e amori della tavola modenese salgono sulla passerella di Sana, il Salone internazionale del naturale che si tiene alla fiera di Bologna fino a domenica 11 settembre.

La presenza modenese è promossa e organizzata dell’assessorato provinciale all’Agricoltura e Alimentazione in collaborazione con i Consorzi di tutela dei prodotti tipici e con i produttori biologici certificati a tradizioni e sapori della Camera di commercio di Modena.

In vetrina sfileranno le eccellenze dell’enogastronomia modenese a cominciare dal formaggio “Parmigiano-Reggiano”, dai lambruschi, all’aceto balsamico tradizionale fino al prosciutto di Modena e ai prodotti biologici. “Obiettivo della nostra partecipazione – sottolinea l’assessore Graziano Poggioli – è quello di promuovere i prodotti tipici e biologici valorizzando contemporaneamente il territorio modenese e le sue tradizioni che sono il frutto di una laboriosa cultura che ha saputo salvaguardare, recuperare, riqualificare e rilanciare antichi saperi e sapori modenesi”.

Nello stand della Provincia (padiglione 22, numero A68/B65) si effettueranno degustazione guidate a cura dell’istituto Alberghiero Nazareno di Carpi. Il sabato pomeriggio e la domenica lo stand sarà animato anche dalla presenza delle Fattorie didattiche.