Da domani, martedì 6 settembre, prendono il via una serie di precorsi gratuiti per le matricole che coinvolgeranno molte facoltà dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia. Distinti per facoltà e corso di laurea approfondiranno nozioni di chimica, disegno, fisica, matematica e geometria.


Tutti i corsi sono proposti in forma gratuita e saranno tenuti dagli stessi docenti che si incontreranno, poi, alle lezioni previste nell’anno accademico che sta per iniziare.

Ad inaugurare queste attività sarà la facoltà di Economia “Marco Biagi”, che domani inizierà specifici corsi dedicati alla matematica, all’economia aziendale ed un singolare corso di tecnica di apprendimento “Come studiare all’università”.

A seguire lunedì 12 settembre prenderanno il via anche i corsi organizzati dalle facoltà di Bioscienze e Biotecnologie, di Ingegneria di Modena e di Scienze matematiche, fisiche e naturali. La settimana seguente, lunedì 19 settembre, partono i precorsi introduttivi promossi dalla facoltà di Agraria e dalla facoltà di Ingegneria di Reggio Emilia. Ultima a partire, in ordine di tempo, sarà la facoltà di Farmacia, che attende gli studenti per lunedì 26 settembre.

Maggiori informazioni sugli orari e sulle sedi delle lezioni sono reperibili consultando i rispettivi siti di facoltà, che si raggiungono attraverso Unimore, cliccando la voce “Facoltà” sulla finestra “Ateneo” posta a sinistra della homepage.