Si è formato il comitato ‘Rometta sud est’, nato in opposizione alla proposta della giunta di variante al piano regolatore per la realizzazione di due unità di edilizia popolare lungo la Circonvallazione, all’altezza di via Torino.

Il sindaco Pattuzzi ha subito inviato un messaggio a due dei rappresentanti per avviare il confronto, auspicato dalla giunta già dopo la riunione in municipio e il consiglio comunale del luglio scorso, in cui il quartiere si era presentato in massa per protestare.

“Abbiamo appreso questa mattina – scrive il sindaco a due rappresentanti – della costituzione di un Comitato “Rometta sud est”. Scopo del Comitato, da quanto si legge, è “manifestare la propria contrarietà sull’ipotetica costruzione di due palazzine popolari nell’area verde di viale Torino”.

“Sono certo – scrive il sindaco – che , come auspicato dall’Amministrazione comunale, d’ora in poi sarà possibile esaminare le esigenze da Voi espresse con strumenti e modi più consoni ad un civile confronto. Un confronto che potrà essere utile e produttivo solo se basato sulla comune volontà di trovare un accordo, evitando toni ed argomenti il cui utilizzo non concorre al raggiungimento di alcun obiettivo”.

Il sindaco ribadisce la disponibilità della giunta a incontrare i rappresentanti del comitato in tempi brevi.