“In data odierna la CONSOB ha deliberato, ai sensi dell’art. 102, comma 2, del D. Lgs. n.
58/1998, la pubblicazione del documento di offerta relativo all’Offerta Pubblica di Acquisto obbligatoria (l'”OPA”) promossa dalla scrivente Societa’ su n. 1.836.325.334 azioni ordinarie della Banca Nazionale del Lavoro S.p.A. (“BNL”), a un prezzo per azione di euro 2,70.

L’autorizzazione alla pubblicazione del documento d’offerta e’ subordinata all’inserimento, all’interno del suddetto documento, di alcune informazioni e precisazioni richieste dalla CONSOB medesima.
Nei prossimi giorni la scrivente Societa’ provvedera’ a trasmettere il documento di offerta, opportunamente integrato, a BNL, nonche’ a diffonderlo al pubblico, nel rispetto di quanto disposto all’articolo 38 del Regolamento CONSOB n.
11971/1999.
Il periodo di adesione all’OPA avra’ inizio dopo il rilascio delle altre autorizzazioni da parte delle Autorita’ di Vigilanza competenti e sara’ oggetto di apposito successivo comunicato stampa. L’autorizzazione ottenuta rappresenta un passo importante del progetto industriale che prevede l’integrazione tra il Gruppo UNIPOL e il Gruppo BNL, finalizzato alla creazione di un gruppo leader in Italia nei servizi assicurativi, bancari e del risparmio gestito”.